Politiche di Cancellazione

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

All’atto della prenotazione, è richiesta una caparra confirmatoria pari al 30% del totale soggiorno.


Nel caso in cui i viaggi/spostamenti siano vietati da decreti, in caso di nuova chiusura della regione Emilia-Romagna o della località, oppure della regione/località dalla quale si proviene per il periodo di soggiorno prenotato, la caparra versata sarà rimborsata al netto delle spese di invio.


In caso, invece, di disdetta della prenotazione per motivi propri (di salute o famigliari) comprovabili, per la caparra versata, sarà applicato tale regolamento:
– nel caso in cui la prenotazione venga disdetta fino a 45 giorni prima dell’arrivo in hotel, sarà restituito il 80% della caparra*;
– nel caso in cui la prenotazione venga disdetta dai 44 ai 22 giorni prima dell’arrivo in hotel, sarà restituito il 50% della caparra*;
– nel caso in cui la prenotazione venga disdetta dai 21 a 0 giorni prima dell’arrivo in hotel,  la caparra non sarà in alcun modo restituita.


– In alternativa, solo per le disdette comunicate al massimo entro 15 giorni prima dell’arrivo, è data facoltà al cliente di poter scontare l’intero importo della caparra in un altro periodo della stagione, per un soggiorno di egual durata di quello inizialmente prenotato.
Diversamente, la caparra sarà scontata in maniera proporzionale come sopra indicato.


*La caparra sarà restituita solo se la disdetta della prenotazione avviene per seri motivi di salute o per gravi ragioni famigliari, quali lutto ecc.. e adeguatamente avvalorati da opportuna certificazione (medica ecc.) l’importo sarà restituito al netto delle spese di spedizione.


Altra modalità secondo noi molto interessante, è l’accordo che abbiamo discusso per poter assicurare la vostra caparra, con Allianz, la quale ora  risponde anche se doveste rinunciare per covid o per quarantena, il costo è molto molto basso, per verificarlo potete fare una prova inserendo la somma da assicurare a questo link.